LUCA

Executive Assistant

CHI SONO:

Sono un Dottore in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita laureato presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Attualmente sto completando il mio tirocinio post lauream con il Dott. Privitera nell’ambito sia della Psicologia Clinica che della Psicologia Generale e Sperimentale. Una volta conseguita l’abilitazione il mio obiettivo è intraprendere una scuola di psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale.

 

I MIEI INTERESSI:

Il mio interesse per la psicologia è radicato nella mia voglia di comprendere il funzionamento della psiche umana ma anche in una forte passione per la scienza.

Sempre in area psicologica sono molto interessato al linguaggio e alle applicazioni cliniche che derivano dal sistema nei neuroni specchio, non ultimo ho anche un interesse per le tematiche LGBT, in particolare i temi legati all’omofobia. 

Ultimamente sto anche ampliano i miei interessi verso la gamification e i serious game.

 

PERCHÉ HO SCELTO DI COLLABORARE CON PSICOLOGIA SCIENTIFICA:

Quando ho capito quale era la strada che volevo perseguire ho scelto di collaborare con Psicologia Scientifica perché credo fortemente in questo progetto e nei valori che ogni giorno portiamo avanti, in particolar modo la scientificità della disciplina psicologica. L’ambiente di lavoro ricco e stimolante che ho trovato in Psicologia Scientifica mi permettere di migliorarmi ogni giorno e di allargare le mie conoscenze, sia quelle trasversali che quelle in ambito psicologico.