GIULIA

Responsabile Customer Experience e dei rapporti con l’esterno

CHI SONO:

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e Neuropsicologia Clinica nel Ciclo di Vita con lode a luglio 2019 presso l’Università Bicocca di Milano, il primo passo per raggiungere il mio sogno nel cassetto.

Ho intrapreso questo percorso universitario perché già dai tempi del Liceo Scientifico la mia aspirazione era di formarmi come Sessuologa clinica. 

Appena dopo la laurea, ho iniziato a formarmi in questa direzione con un primo master in Consulenza sessuologica presso l’Università Bicocca, attualmente in corso.

 

I MIEI INTERESSI:

Le due attività principali in cui sento di poter esprimere appieno la mia passione sono l’educazione sessuale, svolta sia nelle scuole che in gruppi di persone giovani adulte e adulte, nell’ottica di scardinare i tabù che continuano a permanere attorno alla sessualità e per promuovere un vissuto della sessualità più consapevole, e l’attività clinica come sessuologa, in particolare conducendo terapie sul singolo o sulla coppia, per valutare aspetti sessuologici e relazionali.

 

PERCHÉ HO SCELTO DI COLLABORARE CON PSICOLOGIA SCIENTIFICA:

Ho trovato in Psicologia Scientifica un ambiente giovane, stimolante ed un’importante occasione di crescita professionale e personale. Le costanti supervisioni e il lavoro in team mi hanno aiutata a crescere grazie al confronto reciproco e a comprendere di poter contare su colleghi competenti e sempre pronti all’ascolto.